Informativa Cookie

 

Eventi-Notizie

SESSIONI COMUNI

 

Programma Percorso di sviluppo

I moduli di formazione generale hanno l’obiettivo di fornire nozioni e strumenti di base a tutti i partecipanti sui temi della progettazione sociale e digitale. Attraverso webinar collettivi, che prevedono la partecipazione di tutti i selezionati alla call, saranno forniti input teorici e pratici utili per impostare lavori di progettazione che troveranno declinazione pratica nei moduli di incubazione e affiancamento dei progetti.

SESSIONI CON PERCORSI SPECIFICI

Le sessioni dedicate alle classi prevedono percorsi di incubazione e progettazione volti allo sviluppo delle idee progettuali. L’obiettivo dei percorsi è di fornire metodi e strumenti pratici per il miglioramento dei progetti proposti. I partecipanti saranno suddivisi in sezioni differenti secondo l’obiettivo di innovazione della propria proposta. I webinar saranno composti da: brevi introduzioni teoriche e metodologiche, esercitazioni pratiche su casi, lavoro di gruppo sui singoli progetti (room).

 

Programma Percorso di incubazione

Il percorso si rivolge a tutti gli enti che hanno avanzato una proposta relativa alla progettazione, incubazione e lancio di nuovi prodotti o servizi che rispondano a bisogni del territorio secondo modalità innovative ed inclusive.

Programma Percorso di accelerazione

Questo percorso di rivolge a tutti gli enti che necessitano di avviare un progetto di rafforzamento organizzativo o di maggiore strutturazione e sviluppo di prodotti o servizi già esistenti, orientati alla generazione di un significativo impatto sociale e da una maggiore sostenibilità economica e competitività nel mercato.

Mentoring

Ogni team avrà diritto a 9h di mentoring in uno dei seguenti temi:

  • Conto economico;
  • Supporto legale;
  • Analisi e Contesto di mercato;
  • Piano Comunicazione e Marketing;
  • Strumenti tecnologici e ambienti di lavoro.